Quella dell’edilizia è una tradizione della famiglia Betti che inizia diverse generazioni fa. Negli anni ’70, è però Italo Betti il primo ad avviare una ditta proprio in questo settore.
Succede tutto quasi per caso. Di professione carrettiere, Italo un giorno si presta a trasportare terra da un cantiere edile con il suo calesse.
Da allora non ha più smesso.
Nel 1977 entrano in campo Marcello e Graziano, i figli di Italo, che, di concerto con il padre, rilevano la vecchia ditta e fondano l’azienda F.lli Betti s.n.c.
Il boom dell’edilizia degli anni ’80 è alle porte e l’Umbria è un territorio dalle grandi prospettive di sviluppo urbanistico.
Marcello e Graziano decidono di imprimere una spinta decisiva all’attività di famiglia: fanno importanti investimenti e ingrandiscono in maniera considerevole il proprio parco mezzi.
Oggi, F.lli Betti Costruzioni è un’azienda consolidata che esegue lavori e opere di edilizia di ogni genere in tutta l’Umbria.
Oggi, l’attività del movimento terra prosegue ancora nel suo fondamentale ruolo.
Marco e Daniel, nipoti di Italo Betti, ereditano in pieno la vocazione per un mestiere che continuano a svolgere con la perizia d’altri tempi.